Cerca

Il caso

Scontri tra Ncc e taxi a Napoli, «incontro con il prefetto»

Confesercenti Campania, Schiavo: «È necessario un intervento deciso per garantire sicurezza, legalità e rispetto tra le diverse categorie»

Scontri tra Ncc e taxi a Napoli, «incontro con il prefetto»

Una manifestazione dei tassisti a Napoli

Non accenna a placarsi la tensione tra gli operatori del servizio di noleggio con conducente (NCC) e i tassisti nella città di Napoli. Gli episodi di duro confronto e disagio registrati negli ultimi giorni destano forte preoccupazione all’interno della categoria e rischiano di compromettere la sicurezza e la serenità di lavoratori e utenti.

Il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, annuncia un’iniziativa immediata: «Provvederò a chiedere un incontro urgente con S.E. il Prefetto Michele di Bari affinché si possa affrontare concretamente una situazione che, pur sembrando risolta, continua invece a ripresentarsi. È necessario un intervento deciso per garantire sicurezza, legalità e rispetto tra le diverse categorie del trasporto pubblico non di linea».

Il presidente provinciale di Napoli Federnoleggio/Confesercenti, Antonio Paone, esprime la propria preoccupazione per l’evolversi della situazione: «Stiamo scherzando con la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri e degli autisti. Non è accettabile che operatori che svolgono quotidianamente il proprio lavoro nel rispetto delle norme debbano affrontare un clima di tensione costante. Gli NCC non lavorano più con serenità, e questo deve far riflettere tutti sulla gravità del momento».

Federnoleggio-Confesercenti ribadisce, inoltre, la piena disponibilità al dialogo istituzionale, ma chiede con forza l’attivazione di tutte le misure utili a ristabilire un clima di tranquillità e tutela per tutti gli operatori e per i cittadini che usufruiscono dei servizi di mobilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori