Cerca

Il nuovo sovrintendente

Teatro San Carlo, Macciardi: «Voglio riportare armonia, guardo al futuro»

La sua nomina è stata ed è ancora al centro di uno scontro istituzionale tra il Comune di Napoli da una parte e il governo e la Regione dell'altra

Teatro San Carlo, Macciardi: «Voglio riportare armonia, guardo al futuro»

Fulvio Macciardi

«È il momento di rilanciare il teatro San Carlo, con il consenso di tutti, a partire dalle istituzioni territoriali e dai dipendenti». Sono le parole del nuovo sovrintendente del Massimo partenopeo Fulvio Macciardi, la cui nomina è stata ed è ancora al centro di uno scontro istituzionale tra il Comune di Napoli da una parte e il governo e la Regione dell'altra.

«Sono ottimista, sereno, convinto e onorato dell'incarico - ha aggiunto rispondendo proprio ad una domanda sui rapporti con il Comune e con il sindaco Manfredi -. Lavorerò per trovare la massima armonia e avere i massimi risultati».

«I sovrintendenti non possono non frequentarsi con i sindaci e non possono non cercare insieme le migliori soluzioni possibili - ha ribadito - Sono sicuro che arriveremo a trovare insieme il giusto equilibrio nell'interesse della città e della Fondazione San Carlo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori