Tutte le novità
trasporti
27 Ottobre 2025 - 18:28
Il Consiglio di amministrazione dell'Azienda napoletana per la mobilità, Anm, ha approvato l'assunzione di 50 nuovi autisti, con il conseguente scorrimento della relativa graduatoria di merito. L'obiettivo, sottolinea l'azienda in una nota, "è quello di incrementare l'offerta di servizio di trasporto per cittadini e turisti attraverso l'apertura della nuova stazione di Tribunali della linea 1 e l'allungamento dell'arco di esercizio anche al pomeriggio della linea 6".
La decisione è stata presa, dice ancora l'Anm "nelle more dell'approvazione da parte del Comune di Napoli della rimodulazione del Piano operativo strategico 2025-27 e impatta sulla pianificazione del Pos 2026-2028". Si tratta di una "decisone importante, frutto dell'impegno congiunto del management e del Cda, volta a potenziare il servizio e garantire. Con queste nuove assunzioni - conclude la nota, si rafforza la presenza del trasporto pubblico locale sul territorio, si migliorano le condizioni lavorative del personale e si risponde concretamente alle esigenze di mobilità sostenibile della città di Napoli".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo