Tutte le novità
Il lutto
29 Ottobre 2025 - 12:14
Pino Daniele e James Senese
Il sindaco e l'Amministrazione Comunale di Napoli esprimono profondo cordoglio e dolore per la scomparsa di Gaetano “James" Senese, musicista, sassofonista, compositore e artista simbolo della città partenopea e della musica italiana.
«A nome dell'intera comunità cittadina - si legge nella nota dell'Amministrazione - ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno amato e seguito la sua lunga e straordinaria carriera. James Senese è stato l'anima del "Neapolitan Power", con i Napoli Centrale ha scritto pagine fondamentali della storia musicale italiana, dando voce a tematiche sociali con una forza ed una originalità uniche. Il sodalizio artistico e fraterno con l'indimenticato Pino Daniele resterà per sempre nella memoria di tutti i napoletani», si chiude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo