Tutte le novità
Regionali in Campania
29 Ottobre 2025 - 13:30
Edmondo Cirielli
«Sarebbe auspicabile un confronto pubblico con Fico. È giusto che i cittadini conoscano meglio i candidati presidenti e non vadano solo a votare per i “capibastone", che gli portino il facsimile l'ultima sera a casa». Lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, Edmondo Cirielli, a margine della visita al centro sportivo Pino Daniele, a Caivano.
«Non sono solo elezioni destra, sinistra e centro, conta anche il percorso culturale, gli studi, il percorso professionale, istituzionale e amministrativo. Ci lamentiamo che il popolo non va a votare e che c'è il calo dell'affluenza, ma se poi ci chiudiamo nei palazzi o nelle segreterie di partito certamente non otteniamo un buon risultato».
«LISTE PULITE? CONTE INCOERENTE, GUARDI QUELLE DI FICO»
«Sono sempre stato garantista e penso che se la legge consente a una persona di candidarsi, allora questa persona può farlo. Se poi vogliamo parlare nel linguaggio “grillinese" di Conte, allora c'è una profonda incoerenza, perché le liste che sostengono Fico sono zeppe di indagati, persone che hanno qualche condanna o persone che hanno anche accusato di opacità per rapporti con la malavita». Così Cirielli a proposito delle parole dette a Napoli dal leader del M5s, Giuseppe Conte, sugli “impresentabili" migrati nelle liste del centrodestra.
«Per quanto mi riguarda, credo che tutte queste domande vadano rispedite al tema della legalità prevista dalle norme, ma se sono loro a porre il tema degli impresentabili, credo che la loro lista vada aggiornata ogni ora», ha chiuso il candidato presidente del centrodestra.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo