Tutte le novità
La camera ardente
30 Ottobre 2025 - 13:20
Al Maschio Angioino la camera ardente di Mimmo Jodice, scomparso la sera del 28 ottobre. La cerimonia funebre ha attirato numerose personalità per rendere omaggio al maestro, interprete sensibile e originale della fotografia, tra i più influenti del Novecento.
Tra i presenti, ad accogliere la vedova in un abbraccio commosso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’assessora al Turismo Teresa Armato.
Il clima di profondo dolore e di commozione si è manifestato chiaramente sui volti di amici e parenti, oltre che nel lungo corteo di persone che si sono radunate al Maschio Angioino per rendere l’ultimo saluto all’artista.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo