Speciale elezioni
Napoli
31 Ottobre 2025 - 11:24
 
									Traffico di droga: latitante internazionale catturato dopo 11 anni in Romania. Nell'ambito di un'attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e coordinata dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello, è stato arrestato in Romania Adrian Constantin Budu, latitante da 11 anni.
L'uomo, condannato alla pena di anni 8 mesi 4 di reclusione per il reato di traffico internazionale di stupefacenti, nonché per commercializzazione di ingenti quantitativi di stupefacenti, era destinatario di un provvedimento di carcerazione per la pena residua pari ad anni 3, mesi 11 e giorni 6 di reclusione.
Le indagini, supportate dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia - Direzione Centrale della Polizia Criminale, hanno permesso di localizzare il latitante in Romania, dove si era rifugiato da tempo.
 
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo