Speciale elezioni
Le indagini
01 Novembre 2025 - 14:53
Nel riquadro Aniello Scarpati, agente di 47 anni, morto sul colpo
È stato rintracciato e arrestato all’ospedale Maresca di Torre del Greco il presunto responsabile dell’incidente avvenuto nella notte in viale Europa, che ha causato la morte di un agente di polizia e il ferimento di un altro. Si tratta di di Tommaso S., imprenditore 28enne, ritenuto dagli inquirenti il conducente del Suv coinvolto nell’incidente.
L'indagato si è presentato alle 13,30 al Maresca con il setto nasale rotto, presumibilmente nell'impatto. Lì è stato fermato dalla polizia avvertita dai medici del pronto soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha impattato con forte velocità contro una volante della polizia, provocando la tragica perdita di Aniello Scarpati, agente di 47 anni, morto sul colpo. Un altro poliziotto, alla guida della stessa volante, è rimasto ferito gravemente e ora è ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli in prognosi riservata, sottoposto a intervento chirurgico.
L’identificazione del sospettato è stata possibile grazie alle indagini degli agenti, che lo hanno rintracciato presso l’ospedale dove si trovava. L’uomo è stato immediatamente arrestato e si trova ora in custodia presso la locale caserma in attesa delle formalità di rito.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo