Speciale elezioni
Campania
03 Novembre 2025 - 12:21
Roberto Fico al mercato di Antignano
NAPOLI. «Ho cercato di costruire una coalizione unita, ho lavorato a questo cercando di mediare per raggiungere posizioni più avanzate sui programmi. La mediazione è importante quando noi dobbiamo lavorare per le persone, non è un qualcosa di esclusivamente interno che lascia il tempo che trova. Quello che noi oggi facciamo è lavorare uniti insieme perché vogliamo portare la Campania sempre più avanti e riuscire a lavorare con tutte le persone e farle stare meglio, questo è il progetto». Lo ha detto Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, a margine dell'iniziativa di Legambiente Campania “Urne verdi - Votare per vincere la sfida climatica e sociale" al Mercato rionale di Antignano, a Napoli.
Per contrastare l'astensionismo, ha spiegato, «dobbiamo parlare di temi, non dobbiamo pensare alle offese. Sento spesso dirigenti di destra offendere, offendere, offendere: dobbiamo rispondere con i temi e con i programmi come stiamo facendo stamattina con Legambiente perché si sa che chi offende è perché non ha argomenti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo