Speciale elezioni
la visita
04 Novembre 2025 - 07:19
									NAPOLI. Blitz napoletano per l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, che ieri sera ha scelto il cuore della città per una cena all’insegna della tradizione partenopea. In compagnia del marito Joachim Sauer, la Merkel è stata ospite del celebre ristorante “Europeo” in via Marchesa Campodisola, meta apprezzata da personalità del mondo politico e culturale.
Ad accoglierla il patron Alfonso Mazzotti, che ha voluto omaggiarla con un menu tutto napoletano: la rinomata pizza della casa, una parmigiana di melanzane profumata al basilico e, per chiudere in dolcezza, l’immancabile babà.
Circondata da un discreto servizio di sicurezza del Corpo di Guardia, l’ex leader tedesca ha mantenuto il suo noto aplomb, concedendosi però qualche sorriso e un cordiale saluto ai presenti nel locale. La sua presenza, pur tenuta riservata, non è passata inosservata: molti clienti hanno riconosciuto in lei la statista che ha segnato due decenni di storia europea, stavolta nella veste più semplice di turista tra i sapori e il calore di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo