Speciale elezioni
napoli
04 Novembre 2025 - 09:52
									Partirà lunedì 10 novembre a Napoli il servizio ferroviario della linea 7 sulla tratta da Soccavo a Monte Sant'Angelo. Lo annuncia Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania. Le corse saranno 62 al giorno a partire dalle ore 7.26 e fino alle 19.34, con una frequenza di 24 minuti.
Il servizio consentirà di raggiungere in treno il polo universitario di Monte Sant’Angelo della Federico II, partendo dalla stazione di Montesanto nel centro di Napoli, in circa 20 minuti con cambio alla stazione Soccavo della linea Circumflegrea.
Allo stesso modo si riducono i tempi di collegamento su ferro verso Fuorigrotta per chi proviene dai comuni dei Campi Flegrei di Quarto o Licola e dagli stessi quartieri napoletani di Pianura e Soccavo. Terminale della tratta in esercizio la stazione di Monte Sant’Angelo, recentemente inaugurata alla presenza dell'artista Anish Kapoor, che sorge direttamente all’interno del campus universitario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo