Speciale elezioni
Napoli
05 Novembre 2025 - 08:15
NAPOLI. Via Mezzocannone è al centro di una pioggia di polemiche nata dalle rimostranze delle librerie storiche e degli esercenti per la chiusura dell'intera strada dallo scorso 27 ottobre per lavori sulla carreggiata ma in totale assenza, ad oggi, di addetti ai lavori. Il gruppo consiliare di Forza Italia del Comune di Napoli ha annunciato un'interrogazione comunale all'assessore Edoardo Cosenza.
«L'area transennata senza addetti ai lavori ed il mancato rispetto del cronoprogramma costituiscono disagi agli studenti, docenti e personale amministrativo delle Università Federico II e Orientale, alle storiche librerie, a tutti gli esercenti e ai cittadini tutti», scrivono in una nota i consiglieri di Forza Italia del Consiglio comunale di Napoli Iris Savastano, Salvatore Guanci e Gennaro Demetrio Paipais.
«Non si può immobilizzare un'intera area in assenza di programmazione e addetti ai lavori. L'assessore riferisca in aula».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo