Cerca

Napoli

Rimossi baracche e rifiuti dall’area sottostante il Ponte della Maddalena

Intervento del nucleo investigativo ambientale della polizia locale, insieme a personale Asìa e Agenzia del Demanio

Rimossi baracche e rifiuti dall’area sottostante il Ponte della Maddalena

La zona prima e dopo l'intervento di bonifica

NAPOLI. Restituita al Comune l’area sottostante via Ponte della Maddalena, all’altezza degli uffici della Prefettura, da tempo occupata da baracche e ricoveri di fortuna.
Questa mattina sul posto sono intervenuti gli agenti del Nucleo investigativo ambientale ed emergenze sociali della Polizia Locale, insieme al personale di Asia e dell’Agenzia del Demanio per le operazioni di sgombero e pulizia. Il tema era stato oggetto di trattazione in una seduta del Comitato ordine e sicurezza in Prefettura.  
L’operazione, che proseguirà nei prossimi giorni con lo smaltimento di Asia delle ingenti quantità di rifiuti prelevate, rientra nelle attività programmate dal Tavolo tecnico permanente per il decoro urbano, fortemente voluto dal sindaco, che coinvolge assessorati, servizi comunali e società partecipate per la parte operativa.
L’assetto organizzativo del Tavolo tecnico, coordinato da Ciro Turiello, ha consentito in questi mesi di realizzare numerosi interventi di manutenzione e di pulizia straordinaria, e laddove necessario, di vera e propria bonifica, per tutelare il decoro degli spazi pubblici sia in centro che in periferia. Tutto questo anche allo scopo di assicurare la possibilità ai cittadini di fruirne in sicurezza. 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori