Cerca

Il dramma

Bimba suicida a scuola: «Mi dispiace»

Choc a Marcianise, 12enne muore dopo essersi lanciata dalle scale di emergenza: trovato un bigliettino sul banco

Bimba suicida a scuola: «Mi dispiace»

MARCIANISE. Tragedia nella scuola media “Calcara” di Marcianise, in provincia di Caserta, dove ieri mattina una bambina di appena 12 anni iscritta al secondo anno è deceduta dopo essere caduta dal secondo piano dell’istituto. Sul posto sono arrivati i poliziotti del locale commissariato, che stanno effettuando i primi accertamenti raccogliendo le testimonianze di genitori, docenti e compagni di classe.

L’ipotesi, confermata già nelle primissime battute delle indagini, è che la ragazzina possa essersi suicidata dopo aver chiesto di andare in bagno. Non sarebbe emersa la presenza di compagni al momento del fatto. L’allarme in classe è scattato per il protrarsi della sua assenza, quindi la scoperta del corpo già privo di vita.

Sul banco della ragazzina - si apprende dagli inquirenti al lavoro sul caso- è stato rinvenuto un bigliettino con su scritto “Mi dispiace”. Stando all’ipotesi allo stato ritenuta più attendibile la ragazza si sarebbe gettata dalle scale di emergenza della scuola media (nella foto a destra) poco dopo l’inizio delle lezioni.

Le razioni al dramma non si sono fatte attendere. «È una tragedia enorme e per ora inspiegabile, conosco i genitori della studentessa e so che si tratta di una famiglia dove regna armonia». Ha spiegato con la voce rotta dall’emozione il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, giunto alla scuola media “Calcara” dove ieri mattina una 12enne che frequentava la seconda media è morta dopo essere caduta dalla scala antincendio dell’istituto; quasi certo, dunque, il suicidio, visto che la studentessa ha lasciato un biglietto in classe, trovato poi sul suo banco, con la scritta “mi dispiace”.

La 12enne ha chiesto di andare in bagno ma si è diretta verso la struttura esterna, e all’altezza del secondo piano, da una decina di metri, si è lanciata, cadendo sul selciato e morendo sul colpo. La ragazza viveva con i genitori nelle vicinanze della scuola media. Sotto choc i compagni e i docenti.

«So che era seguita e molto amata, auspico si faccia luce in breve tempo sui motivi che hanno indotto una 12enne a togliersi la vita». Si indaga intanto per risalire a eventuali cause esterne che potrebbero aver spinto la ragazzina al suicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori