Speciale elezioni
Caserta
14 Novembre 2025 - 13:54
La notte scorsa, i carabinieri della Stazione di Macerata Campania, nel casertano, hanno tratto in arresto un 17enne di nazionalità egiziana, domiciliato presso una comunità di Portico di Caserta, con l'accusa di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, spiega una nota dell'Arma, «il giovane avrebbe rinchiuso in una stanza un suo connazionale di 16 anni, aggredendolo con pugni e schiaffi. Dopo l'episodio, il 17enne si è dato alla fuga, facendo scattare immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri».
Le attività investigative hanno portato gli uomini dell'Arma a rintracciare il minorenne in un'altra comunità di Caserta. Durante il tentativo di arresto, il giovane ha cercato di sottrarsi alla cattura, ma è stato comunque fermato e accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, in viale Colli Aminei, dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria. Non sono state ancora chiarite, conclude la nota, «le ragioni alla base dell'aggressione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo