Cerca

Giugliano

Non sopporta le campane della messa, entra in chiesa col tamburo

Intervento dei carabinieri, ma il parroco non è intenzionato a sporgere denuncia

Non sopporta le campane della messa, entra in chiesa col tamburo

GIUGLIANO. Un episodio insolito si è verificato questa mattina nella chiesa di via Oasi, quando i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti a seguito di una segnalazione. Poco prima e durante la celebrazione della messa, un uomo di 67 anni, residente nella zona, ha fatto irruzione nell’edificio sacro e ha iniziato a suonare un tamburo, disturbando la funzione religiosa.

Secondo quanto emerso, l’uomo si sarebbe esibito con il tamburo per un breve periodo, prima di allontanarsi spontaneamente. Pare che l’origine del suo comportamento sia riconducibile a un disagio provocato dal rumore delle campane della chiesa, motivo per cui avrebbe deciso di intervenire personalmente per protestare.

I militari hanno immediatamente contattato il parroco, il quale ha dichiarato di non essere intenzionato a sporgere denuncia contro l’individuo. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, ha già manifestato in passato insofferenza riguardo al suono delle campane, lamentandosi frequentemente di tale rumore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori