Speciale elezioni
Quartieri Spagnoli
17 Novembre 2025 - 12:55
Nel riquadro Umberto Catanzaro
NAPOLI. Questa mattina i carabinieri della Compagnia Napoli Centro sono intervenuti nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per il decesso del 23enne Umberto Catanzaro. Il ragazzo era stato colpito da colpi d’arma da fuoco lo scorso 15 settembre da ignoti.
Per questo evento il Nucleo Operativo dei carabinieri della Centro ha eseguito il 19 ottobre 4 fermi di indiziato di delitto e un’ordinanza di custodia emesse dalla locale DDA e dalla Procura dei Minori di Napoli cautelare in carcere nei confronti di 5 persone.
La vittima si trovava ancora nel Reparto di rianimazione dell’Ospedale Pellegrini per le lesioni riportate. La salma è stata sottoposta a sequestro su disposizione dell’Autorità giudiziaria per la successiva autopsia.
Il raid mirava a punire il fidanzato 17enne della figlia di un ras, reo di aver diffuso un video intimo della ragazza. Il commando però sbaglio l'obiettivo ferendo gravemente un suo amico 23enne che era con lui a bordo di una Smart. Le condizioni del ragazzo apparvero subito gravi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo