Cerca

Le indagini

Padre e figlio accoltellati, nel mirino forse il più giovane

Il movente ancora non è stato ricostruito, non avendo i feriti saputo dare indicazioni precise

Padre e figlio accoltellati, nel mirino forse il più giovane

È intervenuto per difendere il figlio, aggredito ieri sera da due malviventi armati di coltello nelle scale del condominio in cui abitano, nel parco San Sossio a Somma Vesuviana.

Ora entrambi sono ricoverati, uno all'Ospedale del Mare e il giovane al Cardarelli: Gianluca Gatto, 26enne, in gravi condizioni e in prognosi riservata dopo aver subito in nottata due interventi chirurgici per una coltellata al fianco e l'altra alla gamba; il padre Salvatore, 45enne, ferito alle braccia nel tentativo di parare i fendenti. Gli aggressori hanno colpito una decina di volte, ma le vittime non sono mai state in pericolo di vita.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna con i colleghi della Stazione di somma Vesuviana. Il movente ancora non è stato ricostruito, non avendo i feriti saputo dare indicazioni precise.

Analizzando la dinamica sulla base delle prime dichiarazioni delle vittime gli investigatori hanno ricavato l'idea che nel mirino ci fosse Gianluca Gatto, attirato con una scusa fuori dall'appartamento.

Erano circa le 22 quand'è scattato l'allarme. Il padre ha sentito le urla ed è accorso. Entrambi sono già noti alle forze dell'ordine, ma senza legami con la criminalità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori