Speciale elezioni
la sentenza
17 Novembre 2025 - 18:27
Il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dalla Società Sportiva Calcio Napoli contro l'ingiunzione di pagamento da oltre 255mila euro del Comune relativamente all'impiego della Polizia Locale per le gare casalinghe del club azzurro.
La società azzurra ha sostenuto nel ricorso finito al vaglio della prima sezione del tribunale amministrativo regionale che le partite del Napoli al Maradona fossero da considerare al pari delle manifestazioni di pubblico interesse, tesi non accolta dai giudici.
Gli avvisi di accertamento esecutivo di pagamento emessi dal Comune di Napoli notificati alla SSC Napoli riguardano gare casalinghe disputate nell'ambito del campionato di Serie A e per le Coppe Europee tra l'8 ottobre 2023 (Napoli-Fiorentina) al 24 novembre 2024 (Napoli-Roma).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo