Speciale elezioni
Il confronto
19 Novembre 2025 - 12:12
Nicola Molteni
NAPOLI. In un momento in cui la cronaca riporta sempre più episodi di violenza nei confronti di medici, infermieri e operatori sanitari, il sindacato di Polizia Coisp promuove un confronto urgente sul tema della sicurezza nella sanità, tra prevenzione e necessità di protezione.
L’incontro, dal titolo “Da eroi a bersaglio. La violenza nel mondo sanitario – prevenzione e contrasto", è organizzato dalla segreteria provinciale di Napoli e dalla segreteria regionale della Campania del Coisp, e si terrà giovedì 20 novembre alle 11 presso la sala congressi dell’Hotel Poseidon, in via Cesare Battisti 80, a Torre del Greco.
Introduce e modera l’incontro Domenico Pianese, Segretario Generale del Coisp. Portano un saluto istituzionale l’on Francesco Emilio Borrelli; l’on. Schiano di Visconti; l’on. Gianpiero Zinzi; Loredana Raia, vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania; Luigi Mennella, sindaco di Torre del Greco; Matteo De Micheli, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati – sottosezione di Torre Annunziata.
Intervengono: Maria Di Mauro, procuratore aggiunto Procura Napoli Nord; Pasquale Izzo, direttore sanitario Napoli 3 Sud; Don Maurizio Patriciello, sacerdote della Parrocchia San Paolo Apostolo in Caivano. Conclude i lavori Nicola Molteni, sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo