Cerca

scuola

Frassinetti: «In Campania investimenti reali»

Sopralluogo al Ferraioli del sottosegretario all'istruzione

Frassinetti: «In Campania investimenti reali»

«Oggi ho visitato una scuola al passo con i tempi. Le risorse stanziate per rinnovare i laboratori e per l’edilizia scolastica hanno potenziato l’offerta formativa di questo istituto che, come quella di tutti gli Alberghieri, dà opportunità e sbocchi professionali ai nostri ragazzi».
Con queste parole il sottosegretario all’Istruzione Paola Frassinetti ha aperto ieri la sua visita all’Istituto Alberghiero “Antonio Esposito Ferraioli” di Napoli.

Frassinetti ha rimarcato quanto sia «importantissimo» dare una prospettiva concreta ai giovani della città e ha ricordato che «il lavoro svolto dal Governo, in particolare attraverso Agenda Sud contro la dispersione scolastica, abbia già prodotto risultati tangibili». L’obiettivo, ha aggiunto, è che «i ragazzi e le ragazze possano aspirare a un futuro migliore e concreto».

Il sottosegretario ha poi sottolineato che l’Alberghiero napoletano mette davvero gli studenti «nelle condizioni di concretizzare i propri percorsi», grazie a strumenti aggiornati e laboratori che assicurano titoli «davvero qualificati».

Dal suo insediamento – è stato rilevato – l’Esecutivo ha destinato alla Campania oltre 2,6 miliardi di euro tra edilizia scolastica, progetti Steam, Agenda Sud, laboratori professionali e altre iniziative.

Molto positivo il commento della dirigente scolastica, Rita Pagano, che ha parlato di una visita «di straordinario valore, vissuta in un clima di grande cordialità, che come comunità scolastica ci ha profondamente onorati e inorgogliti».
«La visita del sottosegretario Paola Frassinetti rappresenta un riconoscimento importante per il nostro Istituto – ha aggiunto – e il confronto è stato davvero prezioso, spronandoci a proseguire con ancora maggiore determinazione nel nostro percorso educativo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori