Cerca

la visita

Polidori: «La musica sia leva per combattere la discriminazione»

Catia Polidori, responsabile nazionale di Azzurro donna, al conservatorio di San Pietro a Majella

Polidori: «La musica sia leva per combattere la discriminazione»

“Ho sentito il dovere di visitare il Conservatorio di San Pietro a Majella, un'istituzione nata storicamente per accogliere e formare bambini orfani, dimostrando il legame intrinseco tra assistenza sociale e formazione culturale. In qualità di Presidente della Commissione per le Pari Opportunità e la Non Discriminazione dell'Assemblea del Consiglio d'Europa, auspico che la musica, come la bellezza, si confermi una leva fondamentale per combattere ogni forma di discriminazione”.
Così Catia Polidori, responsabile nazionale di Azzurro donna, in visita al conservatorio di San Pietro a Majella.
“Il nostro obiettivo - aggiunge - è rendere il mondo più equo e combattere tutte le forme di discriminazione. Af accoglierla il presidente del conservatorio Carla Ciccarelli. "Sono profondamente onorata di accogliere la visita della Presidente della Commissione, l'Onorevole Catia Polidori.
La nostra speranza - sottolinea il presidente - è che, lavorando insieme, possiamo attraverso il potere unificante della musica, combattere le discriminazioni e le disuguaglianze”.
"Come istituto di alta cultura musicale, - conclude il direttore Gaetano Panariello - siamo fortemente impegnati a portare la musica in tutti quei luoghi dove le disuguaglianze sono purtroppo ancora fortemente presenti, contribuendo a costruire una società più equa e inclusiva”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori