Cerca

Sant'Anastasia

Stuntman morto al circo, fuori pericolo il collega ferito

Annullati tutti gli spettacoli. Al setaccio i video degli spettatori

Stuntman morto al circo, fuori pericolo il collega ferito

Stuntman morto al circo, fuori pericolo il collega ferito. Annullati tutti gli spettacoli in programma al Circo Imperial Royal, a Sant’Anastasia dal 14 al 23 novembre. Durante il pomeriggio di ieri, un incidente durante un numero acrobatico con motociclette ha causato la morte di un giovane stuntman cileno di 26 anni.

L’incidente si è verificato all’interno del cosiddetto "globo della morte", un’area in cui i motociclisti eseguono evoluzioni a grande velocità, illuminati dai led sulle tute di protezione. Allo spettacolo erano presenti tanti bambini.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto tre motociclisti, tutti impegnati nello stesso numero. Mentre il giovane cileno ha perso la vita sul colpo, un altro stuntman messicano di 43 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare in codice rosso.

Le sue condizioni sono considerate gravi ma non destano più preoccupazioni. Un terzo motociclista, colombiano di 26 anni, ha subito lievi ferite e le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti.

La Procura di Nola ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità e verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza durante lo spettacolo. I carabinieri, inoltre, stanno analizzando le immagini riprese dagli spettatori per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori