Speciale elezioni
napoli
23 Novembre 2025 - 19:56
Si apre una voragine, via Manzoni chiusa al traffico per garantire la sicurezza pubblica e consentire l’avvio delle operazioni tecniche necessarie al ripristino della viabilità. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia municipale e i componenti della Protezione civile. I tecnici dell’azienda Abc, immediatamente allertati, hanno effettuato i sopralluoghi necessari volti a identificare la causa esatta del cedimento e valutare gli interventi più rapidi ed efficaci per ripristinare la normale circolazione in via Manzoni. Agli automobilisti è stato raccomandato di usare percorsi alternativi fino a quando il guasto alle condutture non sarà riparato e si potrà quindi tornare alla regolare circolazione.
Intanto, la Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una nuova allerta meteo di livello Giallo per temporali: la perturbazione interesserà tutta la Campania a partire dalle 9 di qustai mattina fino alla stessa ora di domani. L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni, che potrebbero essere diffuse e intense, anche a carattere di rovescio o temporale.
Si prevede sia la possibilità di un rischio idraulico localizzato che di tipo idrogeologico sull’intero territorio regionale. Oltre all’allerta meteo con criticità Gialla per temporali, si evidenziano sempre su tutta la Campania, venti forti sud-occidentali, soprattutto a partire dal pomeriggio di domani e mare agitato lungo le coste esposte con possibili mareggiate. In considerazione della nuova allerta, saranno chiusi, per la durata dell’allerta, i parchi e le spiagge cittadine ed il pontile nord di Bagnoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo