Tutte le novità
Regionali in Campania
24 Novembre 2025 - 17:12
Piero De Luca
«Siamo soddisfatti del risultato che si delinea alle regionali in Campania, che è il risultato di un attenzione ai problemi reali dei cittadini in 10 anni, e conferma la bontà della scelta fatta di unire la coalizione progressista accanto al candidato del Movimento 5 stelle, Roberto Fico. È un risultato che ci dà fiducia». Lo dice Piero De Luca, deputato e segretario del Partito democratico in Campania, parlando dal quartiere generale del candidato del campo progressista per le regionali in Campania, Roberto Fico, a Napoli.
«Abbiamo evitato propaganda e demagogia e abbiamo affrontato i problemi reali dei cittadini - aggiunge e poi ribadisce -. Questo è il risultato che conferma la bontà della decisione di arrivare a queste regionali uniti e da qui parte un percorso di costruzione dell'alternativa al governo nazionale nel 2027».
Il risultato elettorale in Campania «è un segnale forte a un governo che ha dimostrato di essere nemico del Sud, tagliando fondi e risorse», conclude De Luca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo