Cerca

Regionali in Campania

Manfredi: «Risultato straordinario, Fico migliore interprete del campo largo»

Il sindaco di Napoli: «Dato dell'affluenza deve far riflettere la politica»

Manfredi: «Risultato straordinario, Fico migliore interprete del campo largo»

Gaetano Manfredi e Roberto Fico

«Dobbiamo separare il rapporto istituzionale con il governo, che deve restare nell'alveo della correttezza e del rispetto reciproco, dal significato politico di questa elezione. Quando il campo largo è compatto, presenta un programma credibile nei confronti dei cittadini e parla di cose concrete, è estremamente competitivo». Lo dice il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando dal comitato elettorale di Roberto Fico, futuro presidente della Campania. 

«Questo in Campania è un grande risultato partito dalla nostra alleanza a Napoli quattro anni fa. C'è stata una grande risposta dei campani e dei napoletani dell'area metropolitana. Registro un risultato veramente straordinario. Ho sempre creduto che fosse necessaria un'alleanza larga e che Fico fosse il miglior interprete di questa alleanza per la sua capacità di mettere in campo un governo condiviso e partecipato della regione» continua Manfredi.

«C'è grande soddisfazione - aggiunge - ma anche un grande impegno per governare bene. Alla fine il buon governo paga e noi dobbiamo lavorare in questa direzione per rispondere ai bisogni dei cittadini».

Sul dato dell'affluenza, Manfredi spiega che «deve far riflettere la politica. Compito della politica è far cambiare idea ai cittadini e fare in modo che si torni a votare, è una grande responsabilità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori