Cerca

Regionali in Campania

Cirielli: «Centrodestra raddoppia il consenso, al lavoro per costruire alternativa più credibile»

Il candidato del centrodestra: «Se avessimo vinto nella città di Napoli, avemmo vinto le elezioni»

Cirielli: «Centrodestra raddoppia il consenso, al lavoro per costruire alternativa più credibile»

Edmondo Cirielli

«Sono stato nominato dalla presidenza del Consiglio, deciderà la presidenza del Consiglio, immaginavamo di vincere, ci siamo sbagliati, secondo i cittadini campani le cose vanno bene, la democrazia è questa, si deve valutare cosa sia meglio per cosa io debba fare, per il resto, sono un soldato». È quanto detto in conferenza stampa dal candidato del centrodestra, Edmondo Cirielli, che, su domanda della stampa, ha spiegato di non aver ancora sentito la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 

«Avremmo voluto fare meglio. - ha poi precisato - Il risultato di Fdi è soddisfacente. Prendiamo atto che rispetto alle ultime regionali abbiamo raddoppiato il risultato di coalizione passando dal 18% al 37%, almeno questo secondo le proiezioni».

«FICO? NON L'HO SENTITO, MA MI CHIAMERA'»

«Non l'ho sentito, non so se mi ha chiamato lui, devo controllare. Di solito chiama chi vince. Non mi ha chiamato.., ma sicuramente mi chiamerà». È quanto risposto dal viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, durante la conferenza stampa al suo quartier generale, dove ha riconosciuto la sconfitta alle Regionali con Roberto Fico.

«ORA COSTRUIRE ALTERNATIVA CREDIBILE PER COMUNE NAPOLI»

«Se avessimo vinto nella città di Napoli, avemmo vinto le elezioni» ha commentato.«Nella città di Napoli abbiamo un distacco di 25 punti, evidentemente Napoli è una città di centrosinistra», ha aggiunto Cirielli, che ha rilanciato sulla sfida per il sindaco di Napoli del prossimo anno: «Lavoreremo tutti per costruire un'alternativa più credibile, bisogna poi vedere come i cittadini giudicheranno il sindaco al termine del suo mandato». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori