Cerca

Elezioni comunali

Caivano ribalta il trend astensionista grazie al voto per le Amministrative

Alle urne il 65%, record nell'area napoletana

Caivano ribalta il trend astensionista grazie al voto per le Amministrative

CAIVANO. Tutti alle urne quest' anno a Caivano, in occasione delle elezioni amministrative che si sono tenute in concomitanza quelle regionali (nella foto le diverse schede elettorali).

Il Municipio, dopo essere stato commissariato per ben due anni, a seguito di infiltrazioni camorristiche, riaprirà le porte alla futura nuova amministrazione.

Tre i candidati sindaci Antonio Angelino (liste civiche: Caivano Conta, Caivano 2.0, Caivano Unita, il partito Azione, Bene Comune), avanti dopo le prime schede scrutinate; Rosaria Peluso (centro-destra: Forza Italia, Caivano Popolare, Dimensione Bandecchi) e Giovanni Vitale (centro-sinistra: PD, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra). È stata riscontrata un'alta affluenza, in concomitanza con le regionali e le amministrative, con dati in percentuale al 65, 08% (il dato più alto tra Napoli e provincia).

Caivano, rispetto ad altri comuni della Regione Campania, ha mostrato un’inversione di tendenza, considerando la bassa affluenza riscontrata negli altri seggi. In particolare, il seggio dove è stato registrato il numero maggiore di votanti è stato il plesso Scotta in via Bellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori