Cerca

Regionali in Campania

Sangiuliano eletto in Fdi, male Boccia e la mamma di Giogiò

L'ex ministro della Cultura ha ottenuto 9902 preferenze, emergendo in una lotta serrata a colpi di voti con altri candidati con parecchie preferenze

Sangiuliano eletto in Fdi, male Boccia e la mamma di Giogiò

Gennaro Sangiuliano

L'elezione di Gennaro Sangiuliano, la bocciatura per altri personaggi che sono stati mediatici durante la campagna elettorale per le Regionali in Campania, con poco riscontro alle urne. La notte del voto ha dato le sue sentenze.

L'ex ministro della Cultura è stato eletto al consiglio regionale: era stato candidato da Fratelli d'Italia come capolista nella provincia di Napoli e ha ottenuto 9902 preferenze, emergendo in una lotta serrata a colpi di voti con altri candidati con parecchie preferenze. 

Nella lista di Fdi che ottiene tre seggi si classifica al secondo posto con 9.902 voti. Prima è Ira Fele, new entry nel Consiglio, moglie del coordinatore provinciale del partito, il deputato Michele Schiano, con 14.788 preferenze.

Terzo eletto è Raffaele Pisacane con 9.731 voti. Resta fuori per poco Marco Nonno, già consigliere comunale di Napoli, con 9.605 voti. 

Flop invece per Maria Rosaria Boccia: candidata nella Lista Bandecchi, l'influencer e imprenditrice ha raccolto appena 118 voti. È solo 16esima su 27 nella lista del sindaco di Terni.

E non è andata meglio a Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, ragazzo ucciso per futili motivi al centro di Napoli due estati fa: candidata come capolista a Napoli per la Lega, ha ottenuto 964 voti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori