Tutte le novità
Elezioni comunali
25 Novembre 2025 - 11:54
Antonio Angelino
CAIVANO. Antonio Angelino è il nuovo sindaco di Caivano, dopo oltre un anno di reggenza commissariale guidata dal prefetto Filippo Dispenza. Con un risultato ampio e schiacciante, Angelino ha ottenuto il 78,33% dei voti, consolidando il suo ruolo di guida del Comune del napoletano attraverso una coalizione di liste civiche e Azione.
Il suo principale avversario, il candidato del centrodestra Rosaria Peluso, sostenuta da Forza Italia, Dimensione Bandecchi e una lista civica, si è fermata al 10,27%.
Più staccato Giovanni Vitale, candidato del centrosinistra (Pd, M5S e Avs), ha raccolto il 11,40%. Non è stata presente alla competizione elettorale Fratelli d’Italia, che ha scelto di non schierarsi con il proprio simbolo, scelta che non ha suscitato polemiche nel contesto locale.
«Si apre un tempo nuovo, che sarà fondato su impegno, serietà e concretezza. Ognuno di noi - e io per primo - è chiamato a rappresentare pienamente il cambiamento che avete indicato con il vostro voto: il rafforzamento della legalità, la tutela della giustizia sociale, l'affermazione della solidarietà e dell'inclusione, e la promozione di uno sviluppo armonico dal punto di vista economico, sociale e culturale» ha scritto sui social Angelino.
Il neo sindaco ha ricevuto anche l’incoraggiamento del parroco don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde: «Auguro al dottor Antonio Angelino, eletto primo cittadino di Caivano, di avere come modello e guida il venerabile Giorgio La Pira, già sindaco di Firenze. Dio benedica la nostra città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo