Tutte le novità
Regionali in Campania
25 Novembre 2025 - 12:27
Giorgio Zinno
Giorgio Zinno, sindaco uscente di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, è il candidato eletto con più voti nel Consiglio regionale della Campania. Nella circoscrizione napoletana ha ottenuto 39.457 voti nella lista del Pd davanti a Salvatore Madonna, consigliere comunale di Napoli, con 38.890 voti.
Al terzo posto assoluto nell'elenco delle preferenze è Giovanni Zannini, in lista con Fi in provincia di Caserta, con 31.932 voti. Ai piedi del podio Massimiliano Manfredi, Pd, fratello del sindaco di Napoli, Gaetano con 30.595 preferenze.
Zinno e Madonna erano entrambi supportati in campagna elettorale dal capogruppo uscente del Pd, Mario Casillo, che non si è ricandidato e di cui si vocifera un ingresso nella giunta Fico come vice presidente e assessore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo