Tutte le novità
L'inchiesta
26 Novembre 2025 - 11:53
I militari della Stazione carabinieri di Ottaviano hanno eseguito, questa mattina, un'ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di una persona gravemente indiziata del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.
In particolare, si legge in una nota dell'Arma, «l'indagato avrebbe richiesto ad un imprenditore operante nel settore del trasporto sanitario il pagamento di una somma di denaro per consentirgli di proseguire nella propria attività, rappresentando di agire per conto degli “amici di Castellammare", e dunque evocando l'intervento di una organizzazione criminale in caso di rifiuto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo