Tutte le novità
napoli
26 Novembre 2025 - 17:28
Il maltempo ha provocato il cedimento del costone di un terreno privato affacciato su via Agnano-Astroni, a Napoli, all'altezza dell'arco monumentale dello stabilimento termale. Materiale lapideo e vegetazione hanno parzialmente invaso la carreggiata, rendendo necessaria la chiusura del tratto stradale sia al transito veicolare che a quello pedonale. Sul posto sono intervenute tre pattuglie della Polizia Locale e il personale della Protezione Civile per la gestione dell'emergenza.
Il personale di Napoli Servizi ha effettuato un primo intervento, delimitando l'area interessata dal movimento franoso. Il proprietario del terreno in cui si è verificato il cedimento è stato diffidato a provvedere, in tempi rapidi, al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per la riapertura dell'importante arteria stradale. Attualmente l'accesso è consentito da via Beccadelli esclusivamente a quanti devono recarsi agli insediamenti situati a valle dello smottamento.
Al corso Vittorio Emanuele è crollato un albero che per fortuna si è piegato all'indietro finendo in uno spazio non percorribile evitando così di cadere sul manto stradale dove transitavano diverse autovetture.
Al Vomero, quartiere collinare di Napoli, via Filippo Cifariello è stata chiusa al traffico veicolare questa mattina dopo che è stato riscontrato il cedimento della pavimentazione stradale in due punti al centro della carreggiata, all’altezza del civico 16. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i vigili del fuoco, il personale del servizio Gestione emergenze e Protezione civile del Comune e della Napoliservizi. L’area è stata delimitata mentre i tecnici di Abc Napoli hanno effettuato un primo intervento per verificare l’entità del problema e definire i lavori da fare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo