Tutte le novità
Napoli
29 Novembre 2025 - 10:20
NAPOLI. L’impennata prima della fuga. Carabinieri denunciano due 16enni e un 17enne. È notte, siamo a San Giovanni a Teduccio e i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli stanno percorrendo via delle Repubbliche marinare; la lunga arteria stradale che attraversa Barra e il rione Villa.
La gazzella nota uno scooter e in sella ci sono tre ragazzi. Sono tutti senza casco e scatta l’alt. L’honda Sh 125 cc si alza su una ruota sola e accelera. L’impennata prima della fuga. Parte l’inseguimento. I tre - chi guida è 16enne mentre i due dietro hanno rispettivamente 17 e 16 anni - corrono ad alta velocità.
Durante la fuga i 2 passeggeri gettano un bastone telescopico (lo aveva il 16enne) e un coltello a serramanico che possedeva il 17enne. Le armi verranno poi recuperate e sequestrate.
La corsa dura poche centinaia di metri perché i tre imboccano un vicolo cieco. Bloccati sono stati denunciati. Sono tutti incensurati.
Il 16enne che guidava non aveva mai conseguito la patente e deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri due, invece, affronteranno un processo nel Tribunale per i minorenni di Napoli per possesso di armi.
I tre ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori mentre il mezzo è stato sequestrato. Fortunatamente stanno tutti bene.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo