Tutte le novità
IMPRESE
01 Dicembre 2025 - 17:41
NAPOLI. Intertek, leader globale neiservizi di Total Quality Assurance (TQA), è orgogliosa di annunciare l'apertura di un nuovo laboratorio Intertek Caleb Brett a Napoli, Italia, consolidando ulteriormente la propria presenza in questa importante area.
Il nuovo laboratorio risponde alla crescente domanda di servizi di analisi affidabili e di alta qualità nel settore del petrolio greggio, dei combustibili raffinati e dei biocarburanti emergenti. Situato in posizione strategica tra il Nord Italia e le principali isole, il laboratorio di Napoli offre tempi di risposta rapidi, riduzione dei costi logistici e supporto tecnico locale dedicato. La vicinanza ai porti principali e i collegamenti logistici efficienti in tutto il paese consentono una rapida consegna dei campioni: in pochi minuti per i clienti locali e in 12-24 ore a livello nazionale.
Con una superficie di 400 m² il nuovo laboratorio all'avanguardia consente agli esperti TQA di Intertek di eseguire un’ampia gamma di test su petrolio greggio, distillati del petrolio, biocarburanti e oli vegetali. Le capacità del laboratorio includono test completi per gasolio, specifiche ISO 8217 per combustibili bunker, EN 14214 per biocarburanti, analisi della benzina, parametri chiave per oli vegetali e test batteriologici su idrocarburi.
Questa nuova sede è inoltre dotata delsistema Interpret Near Infrared (NIR) di Intertek, che consente la rapida scansione e caratterizzazione del petrolio greggio attraverso uno dei database più estesi del settore, fornendo ai clienti risultati rapidi e accurati per ottimizzare le loro operazioni.
Stefano Braghiroli, Direttore Generale di Intertek Caleb Brett Italia e Malta, ha dichiarato: "Per i nostri clienti italiani, questa nuova struttura rappresenta un punto disvolta. Grazie alla tecnologia avanzata, agli esperti locali qualificati e alla logistica rapida da Napoli, siamo in grado di fornire risultati rapidi e precisi, offrendo supporto di alta qualità ai nostri clienti, su cui possono fare affidamento per mantenere il regolare svolgimento delle loro operazioni“.
Yannick Garcia, Direttore regionale – Caleb Brett, Sud Europa, ha aggiunto:” L'apertura del nostro laboratorio di Napoli è un investimento strategico fondamentale per Intertek in sud Europa. La sua posizione centrale in Italia rafforza la nostra rete regionale, migliora l'efficienza dei servizi nel Mediterraneo e sostiene la nostra crescita a lungo termine nei mercati dell'energia tradizionale e rinnovabile".
Dal 1885, Intertek Caleb Brett offre servizi globali di testing, ispezione e certificazione per l'industria petrolifera e chimica. Con un’ampia rete di laboratori e professionisti in tutto il mondo, Intertek verifica la qualità, la quantità e la conformità normativa dei prodotti lungo tutte le catene di fornitura globali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo