Cerca

disoccupati

Programma GOL: verso lo sblocco

Sabato atteso a Napoli il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon

Programma GOL: verso lo sblocco

La manifestazione di disoccupati MEL e Desperados a Napoli

NAPOLI. Sembra in arrivo la svolta per l’avvio del programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), che coinvolge oltre 800 disoccupati da formare per un anno nei settori dell’ambiente e della vigilanza ai Beni culturali con una retribuzione di 600 euro mensili.

Ieri mattina i senza lavoro del MEL (Movimento Emergenza Lavoro) e i “Desperados” hanno presidiato per ore la sede del Consiglio Comunale in via Verdi e hanno incontrato l’assessore al Lavoro del Comune Chiara Marciani, che ha dato assicurazioni sulla disponibilità degli indumenti da lavoro per i primi 40 disoccupati ammessi ai corsi di formazione e sul loro avvio a breve.

Nel pomeriggio si è svolto nel centro un corteo del movimento “7 novembre”, che si è concluso davanti alla Prefettura.

Qui una delegazione dei movimenti dei disoccupati ha incontrato il prefetto Michele Di Bari, il sindaco Manfredi e l’assessore Marciani, che erano in videocollegamento con il sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali Claudio Durigon.

Dall’incontro è emersa la possibilità di un allargamento della platea degli ammessi ai corsi di formazione, che potrebbe lievitare di alcune centinaia di unità, tra i selezionati con il click day che si è svolto il 10 luglio.

Sabato, in prefettura a Napoli, è atteso il sottosegretario Durigon, che potrebbe ufficializzare l’avvio del programma GOL.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori