Tutte le novità
domani la manifestazione
04 Dicembre 2025 - 12:46
NAPOLI. Domani, presso la sede della Giunta regionale della Campania a Palazzo Santa Lucia, si terrà una manifestazione pubblica di protesta proclamata dai sindacati aziendali di Cisl Fp e Uil Fpl per l’assenza di risposte della Direzione generale delle Risorse Umane sulle condizioni di grande disagio in cui versano i lavoratori dei Centri per l’Impiego e sulla mancata erogazione delle risorse previste dalla contrattazione decentrata per il personale di ruolo.
La federazione regionale della Funzione Pubblica della Cisl in una nota sostiene “con forza l’iniziativa di lotta per l’ostinata chiusura dell’istituzione nei confronti di relazioni sindacali previste dalla normativa contrattuale”. In dettaglio, Cisl e Uil aziendali, con i loro responsabili Aniello Salzano e Riccardo D’Amore, segnalano che “da 4 anni il personale non riceve in busta paga le indennità previste dagli articoli 16, 17 e 18 del contratto decentrato”, che “vengono continuamente perpetuate azioni di stallo a danno dei dipendenti”, e rivendicano “diritti e parità di trattamento”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo