Tutte le novità
l'iniziativa
08 Dicembre 2025 - 18:39
NAPOLI. In Uganda del Nord troppe mamme ogni anno perdono la vita precocemente per dare la vita ai loro figli. Un segnale d'aiuto che è arrivato in Italia ed è stato raccolto dalla Fondazione Università Federico II.
Martedì, alle ore 11.30, presso la sala del CdA dell'Università Federico II di Napoli, in corso Umberto 40, si terrà la conferenza stampa per il lancio della campagna di fund raising per il progetto "Mama Trial" e di crowdfunding "Adotta una Mamma" attraverso la piattaforma solidarietaattiva.it. Un solo progetto, quindi, ma due canali per sostenerlo; una bella iniziativa di ricerca della Fondazione della Federico II per contrastare l'alta mortalità di giovani mamme nella popolosa regione di Gulu nel Nord Uganda.
Si è trovata, infatti, una relazione tra la carenza di vitamina D e la morte precoce delle mamme tanto da dare vita al progetto. Duemila donne a cui verrà somministrata la vitamina D3 faranno parte dello studio che punta a ridurre le complicanze come diabete, ipertensione e parto prematuro.
Alla conferenza interverranno il dottor Alessandro Buttà, il professore Luigi Greco, la professoressa Anna Maria Colao, il professore Marco Musella e il professore Maurizio Guida.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo