Cerca

L'iniziativa

Inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

Taglio del nastro in piazza Plebiscito con Fiola, Manfredi e Armato: sarà aperto fino al 21 dicembre

Inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

NAPOLI. Ogni promessa è debito. «Lo avevamo promesso e abbiano mantenuto la parola: da oggi e fino al 21 dicembre in piazza del Plebiscito c'è il Villaggio di Babbo Natale (nella foto) pronto ad accogliere gratuitamente i bambini di Napoli e i piccoli turisti della nostra città, prenotando sul portale della Camera di Commercio» dichiara il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, all'inaugurazione dell'allestimento. «Devo ringraziare aggiunge Fiola tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento, in particolare la Sovrintendenza che ci ha sostenuto nel percorso burocratico e nella realizzazione del progetto.

Per il prossimo anno abbiamo in mente di moltiplicare questo format anche nella provincia di Napoli». Il taglio del nastro ieri mattina, con il presidente dell’Ente camerale, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato. Per poter accedere al Villaggio di Babbo Natale la prenotazione è obbligatoria, ed è necessario compilare una scheda di prenotazione, scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Napoli. In poche ore sono state registrate oltre 36mila prenotazioni.

Gli orari per l'accesso: dal Lunedì al Venerdì: 09:00 13:00, 16:00 20:00; Giorni Festivi e Weekend (Sabato e Domenica): 10:00 21:00. Il Villaggio offre un viaggio tra elementi 3D e scenografie luminose dove i fanciulli potranno “respirare” e vivere l’area del Santo Natale attraversando 5 tendostrutture dislocate per aree tematiche con relative attrazioniPercorso incantato: La Casa di Babbo Natale, la Caverna del Grinch, il Villaggio degli Elfi, l’Ufficio Postale del Polo Nord e Passaporti, il Bosco degli Abeti. Laboratori ludico didattici: La Fabbrica del Cioccolato, la Fabbrica dei Giocattoli, i Laboratori di Magia di Harry Potter ed i Laboratori Didattici (Palline, Favole, Letterine). Attrazioni e animazione: Parate Musicali con Majorette, Banda e Mascotte De Luxe, Principesse, Super Eroi e Cosplay, Trenino del Polo Nord con Carrozze, Artisti di Strada, Bolle di Sapone e Magia, Photo-set Scenografici, Radio Ufficiale del Polo Nord, ed in fine Maxischermo con collegamento al Villaggio di Santa Claus (Finlandia).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori