Cerca

La nomina

Il napoletano De Rosa presidente dell'Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica

Docente alla Federico II, dove insegna da sempre nei corsi di laurea in Ingegneria Aerospaziale, è stato eletto per acclamazione

Il napoletano De Rosa presidente dell'Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica

Il professor Sergio De Rosa

Sergio De Rosa è il nuovo presidente dell’Aidaa, Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica. La nomina a Torino nell’ambito del XXVIII congresso, organizzato congiuntamente al Ceas, Council of European Aerospace Societies, di cui Aidaa è membro fondatore.

Napoletano di Grumo Nevano, De Rosa, ordinario di Costruzioni e Strutture Aerospaziali presso la Federico II di Napoli, dove insegna da sempre nei corsi di laurea in Ingegneria Aerospaziale, ha lasciato la carica di direttore della rivista ed è stato eletto per acclamazione presidente dal prossimo 2026.

L’Aidaa, fondata nel 1920, e la sua rivista “Aerotecnica Missili e Spazio, datata 1921, rappresentano una tra le testimonianze più antiche e longeve al mondo nell’ambito aerospaziale.

Grazie al lavoro del gruppo dirigente guidato da Erasmo Carrera, docente al Politecnico di Torino, l’associazione si è imposta nel panorama internazionale.

«Nel 2024 i tre più importanti eventi aerospaziali sono stati tenuti in Italia, battendo ogni record precedente. - spiega De Rosa - In piena continuità con il presidente uscente lavoreremo per potenziare il ruolo istituzionale di Aidaa e promuovere un maggiore coinvolgimento delle sedi. Tra gli obiettivi anche quello di accrescere le attività di formazione già in corso e di proseguire nel rilancio della rivista».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori