Tutte le novità
Carabinieri
12 Dicembre 2025 - 11:10
Sono due "incensurati insospettabili" gli uomini arrestati per droga, questa notte, dai carabinieri in due diversi interventi. Il primo nella zona orientale di Napoli, nel quartiere Ponticelli.
In via Carlo Miranda, dettaglia una nota dell'Arma, i militari sono "davanti a un locale adibito a deposito" dove ci sono diversi giovani. "La gazzella si avvicina e i presenti tentano di allontanarsi. Nel locale diverse cicche spente e quell'odore acre che non lascia spazio ad equivoci".
Il locale è di un 25enne incensurato che "aveva pensato bene di allestire una sorta di circolo ricreativo abusivo. Tra le valigie in disuso 40 confezioni chiuse termicamente con all'interno cocaina. Nel cassetto della piccola scrivania 175 euro in contanti, rotoli di plastica trasparente e bustine auto-sigillanti. Il 25enne voleva sbarcare il lunario e farsi un po' di soldi in prossimità delle feste natalizie. Ora è in carcere in attesa di giudizio".
Nelle stesse ore i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli si recano nel rione Toiano per perquisire l'abitazione di un insospettabile. L'uomo ha 51 anni ed è in pensione perché malato oncologico. Nella sua stanza da letto i militari trovano "10 tocchetti di hashish e metà panetto della stessa sostanza poggiati su un tavolino. Nella stessa camera, accanto al letto, altri 10 panetti integri di hashish. La droga porta le etichette di note marche della moda già viste in passato durante le operazioni anti-droga".
Lo stupefacente sequestrato pesa in tutto 1 chilo e 130 grammi. Nel cassetto del tavolino 130 euro in contanti. "Sul comodino della stanza da letto lo smartphone con all'interno conversazioni legate allo spaccio di droga". L'uomo è stato arrestato e si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo