Tutte le novità
L'iniziativa
12 Dicembre 2025 - 16:08
La pace nel mondo deve essere un obiettivo comune affinché i popoli oppressi smettano di soffrire: è questo il messaggio alla base della messa per la pace che si celebrerà presso la Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito in Napoli, sabato 13 dicembre alle ore 18.
Ad officiare la funzione religiosa sarà S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, delegato da Papa Leone XIV quale messaggero di pace per l’Ucraina. L’evento nasce da un’iniziativa congiunta del Corpo Diplomatico consolare Napoli-Campania e del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio delegazione della Campania con il suo delegato Federica de Gregorio Cattaneo di Sant’Elia.
Parteciperanno numerose autorità, istituzioni, consoli, dame e cavalieri del suddetto ordine. Al termine della funzione religiosa ci sarà un omaggio per i bambini che riceveranno alcuni regali messi a disposizione da associazioni benefiche del territorio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo