Cerca

L'indagine

Lamine d'oro e contanti, 31enne arrestato per riciclaggio

Una scena da spy-story davanti ai carabinieri

Lamine d'oro e contanti, 31enne arrestato per riciclaggio

NAPOLI. Lamine d'oro e contanti, accuse di riciclaggio per un 31enne ucraino. Arrestato dai Carabinieri. Una vicenda peculiare, una scena che agli occhi dei Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale è parsa come il paragrafo di una spy-story.

Un uomo, 31 anni, ucraino, è nel parcheggio di un supermercato di San Giovanni a Teduccio. Aspetta qualcuno. Quel qualcuno è un pregiudicato di 36 anni.

Lo straniero gli si avvicina e prende dalle sue mani una busta piuttosto gonfia. I carabinieri hanno visto tutto e sanno che quello scambio nasconde più di quello che sembra. Bloccano entrambi. Nella busta 35mila euro circa in contanti, sulla cui origine ancora si indaga.

Nell’abitazione del 31enne altri 8mila euro e 23 lamine d’oro dal peso complessivo di 1 chilo e mezzo: valore commerciale 180mila euro. L’uomo è stato arrestato per riciclaggio ed è poi finito in carcere. Il 36enne di Portici denunciato per lo stesso reato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori