Tutte le novità
l'evento
15 Dicembre 2025 - 15:18
Napoli saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026 con quattro giorni di eventi e di musica. I festeggiamenti prenderanno il via il 29 dicembre per chiudersi il 1 gennaio, con l'evento clou della notte di Capodanno in piazza Plebiscito dove a far cantare e ballare napoletani e turisti sarà Elodie. Con lei sul palco anche Serena Brancale, Gigi Finizio, Lda, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e il dj Daniele Decibel Bellini. A presentare la serata Peppe Iodice e Francesco Mastrandrea, la direzione artistica è affidata a Gianni Simioli. "Quest'anno proponiamo un'offerta musicale straordinaria - ha detto il sindaco Gaetano Manfredi -: ripetiamo il formati degli altri anni con eventi dal 29 al 1 gennaio con la presenza di grandi artisti, ma anche di giovani della nuova 'onda napoletana'.
Avremo una Napoli super festosa e accogliente e ci auguriamo di trasmettere allegria e gioia a tutti perché abbiamo bisogno di ottimismo in un anno che è stato difficile". La notte di Capodanno sarà anche musica dance sul lungomare fino all'alba con, tra gli altri, Claudio Cecchetto, e fuochi d'artificio. Festeggiamenti che prenderanno il via il 29 dicembre al PalaVesuvio di Ponticelli dove si svolgerà il concerto 'Neapolitan power, dalle origini al futuro': ci sarà anche un omaggio a James Senese, recentemente scomparso.
A seguire il 30 dicembre, all'Alcott Arena, spazio ai giovani emergenti con 'Urban Generation, Napoli 2025' dove si svolgerà la finale del contest. "Saranno quattro giorni nel nome di Napoli città della musica - ha sottolineato Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per la musica e l'audiovisivo - con un'offerta molto variegata dal punto di vista dei contenuti mettendo in mostra tutte le anime della città e con eventi non solo nel centro per una città sempre più policentrica". A chiudere il 1 gennaio saranno il concerto in piazza Municipio con l'orchestra diretta dal maestro Carlo Morelli e nel pomeriggio in piazza Vittoria ancora musica dance.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo