Tutte le novità
La visita
17 Dicembre 2025 - 13:48
«Il nostro compito è stato quello di supportare l'amministrazione nel percorso di rilancio e riorganizzazione. Oggi, con le elezioni, Caivano ha un nuovo sindaco e una nuova giunta: è quindi naturale avviare un passaggio di consegne. Un passaggio che non significa fare un passo indietro, ma confermare la piena disponibilità a continuare a sostenere l'ente e a lavorare insieme alle nuove istituzioni locali, perché il percorso avviato prosegua con continuità e concretezza».
Così il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, in visita oggi a Caivano per partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio delle Bambine e dei Bambini, il progetto del Dipartimento della Funzione Pubblica organizzato nell'Istituto Comprensivo ''Parco Verde''.
L'iniziativa, che rappresenta un momento di particolare valore istituzionale e simbolico, ha visto i bambini chiamati a esercitare concretamente le regole della democrazia attraverso l'elezione degli organi del Consiglio e la discussione di proposte su temi centrali per la vita della città, dalla mobilità sostenibile alla cura degli spazi pubblici, fino alla promozione del rispetto dell'ambiente e della convivenza civile.
La visita del Ministro conferma l'attenzione del Governo per Caivano e per i percorsi di partecipazione attiva, valorizzando un'esperienza che unisce istituzioni, territorio e comunità educante, ponendo i bambini al centro della costruzione del futuro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo