Cerca

napoli

Camorra, rione Sanità: 8 arresti nel clan Sequino-Savarese

Detenzione di armi, rimosso “altarino” per Emanuele Tufano

Camorra, rione Sanità: 8 arresti nel clan Sequino-Savarese

Blitz anticamorra nel rione Sanità a Napoli. I carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip partenopeo, nei confronti di 8 indagati, a vario titolo, di porto e detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento aggravati dalla finalita' mafiosa.

Le indagini sviluppate tra il 2024 e il 2025 dal Nucleo Investigativo, anche mediante attivita' tecniche, hanno consentito di acquisire elementi relativi alla disponibilita' di armi da fuoco da parte degli indagati, per il controllo criminale del territorio per conto del clan Sequino/Savarese, consolidando l'egemonia del gruppo criminale nel quartiere, e documentare le modalita' di detenzione e porto illegale delle armi dei destinatari della misura, nonche' individuare i luoghi in cui erano nascoste.

Eseguite diverse perquisizioni personali, locali e domiciliari per trovare armi e munizioni, e rimossa un'edicola 'votiva' per Emanuele Tufano, ucciso il 24 ottobre 2024 a Napoli nel corso di un conflitto a fuoco tra gruppi avversi di giovani criminali appartenenti ai quartieri partenopei Sanita' e Mercato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori