Tutte le novità
Le celebrazioni
18 Dicembre 2025 - 16:17
La Fnaarc/Assarco, l’associazione sindacale degli agenti e rappresentanti della Campania, ha commemorato gli 80 anni dalla sua fondazione premiando con targhe ricordo il consiglio direttivo che da anni porta avanti una politica sindacale in difesa degli associati della Regione Campania, nelle controversie con le ditte mandanti.
Il presidente Vittorio Mori, nel ringraziare i consiglieri presenti,ha espresso la volontà di celebrare questa importante occasione per mostrare la presenza forte sul territorio della federazione e per il suo sviluppo nella difesa sindacale delle presenti e nuove generazioni che intraprendono l’attività di agente di commercio.
Ha riassunto in un breve cenno le conquiste sindacali svolte dal sindacato nazionale Fnaarc alla quale l’Assarco aderisce dalla sua fondazione. Una delle grandi conquiste l’abolizione dello star del credere proposta con forza dalla sede di Napoli.
Ha poi dato notizie confortanti sull’Enasarco fondo che garantisce la pensione degli agenti di commercio che vive oggi con la gestione diretta degli iscritti un‘ottima stabilità.
Sono stati premiati con una targa ricordo degli 80 anni il presidente onorario Antonio Livio, storico sindacalista e presidente per molti anni dell’Assarco, il presidente del Gruppomoda associazione agenti e consulenti moda Gaetano Mori, il presidente Vittorio Mori, il vicepresidente Sergio Sasso, i consiglieri Raffaele Palma,Gennaro de Simone, Filippo Smaldone, Ennio Refolo, Roberto de Santis, Alfredo Battiloro, Presidente del sindacato Arame aderente alla Fnaarc.
La serata si è conclusa con il taglio della torta ed un brindisi augurale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo