Cerca

Solidarietà

Napoli, consegnati ai bambini i doni raccolti con “Giocattolo sospeso"

L'iniziativa promossa dal Comune di Napoli attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, al Lavoro e alle Politiche Sociali

Napoli, consegnati ai bambini i doni raccolti con “Giocattolo sospeso"
NAPOLI. Questa mattina, nell’androne di Palazzo San Giacomo, si è svolta la cerimonia di consegna dei doni raccolti nell’ambito dell’iniziativa solidale “Il Giocattolo Sospeso 2025 ”, promossa dal Comune di Napoli attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, al Lavoro e alle Politiche Sociali.
Il sindaco Geatano Manfredi e l’assessora Chiara Marciani hanno consegnato simbolicamente i giocattoli a bambine e bambini provenienti da diverse realtà del territorio, comprese famiglie in situazione di fragilità e alcuni campi rom presenti in città. L’evento ha rappresentato un momento di festa, inclusione e condivisione, rinnovando l’impegno dell’Amministrazione comunale a sostegno dell’infanzia e delle famiglie più vulnerabili.
«Il Giocattolo Sospeso è un’iniziativa che racconta il volto solidale della nostra città. - ha dichiarato Manfredi - Napoli è una comunità che sa essere vicina a chi ha più bisogno, soprattutto ai bambini, perché nessuno deve sentirsi escluso dalla gioia delle festività. Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato con generosità».
«Questa giornata è il risultato di un grande lavoro di rete e di partecipazione. Con il Giocattolo Sospeso vogliamo portare un sorriso ai più piccoli e ribadire che la solidarietà è un valore che ci unisce. Continueremo a promuovere iniziative che sostengano l’infanzia e le famiglie in difficoltà» ha affermato l’assessora al Welfare Chiara Marciani.
L’iniziativa si inserisce nel programma di azioni dedicate ai bambini e alle famiglie in occasione delle festività natalizie, confermando la volontà dell’Amministrazione di costruire una città più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori