Tutte le novità
Femminicidio
22 Dicembre 2025 - 08:30
Nel riquadro la vittima, Ana Tagliaferri
CAVA DE’ TIRRENI. Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano, dove nel pomeriggio di ieri un 40enne si è tolto la vita dopo aver ucciso una coetanea e ferito la suocera. Il fatto è accaduto intorno alle 16.30 in un'abitazione di via Ragone (nella foto l’ingresso dello stabile).
L’imprenditrice Anna Tagliaferri, colpita con diversi fendenti, ha perso la vita. Ferita anche la madre 75enne della donna, che è stata trasportata all'ospedale di Cava de' Tirreni dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo che l'ha ferita, Fabio Di Domenico, è morto dopo essersi lanciato dal tetto della palazzina. I due avrebbero avuto una relazione.
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. I militari hanno rinvenuto e sequestrato il coltello da cucina utilizzato per l’omicidio. Tra lo sgomento generale, presto la notizia si è diffusa nella comunità dove la vittima, titolare della storica pasticceria Tirreno, era molto nota e stimata.
Addolorato anche il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, il quale giunto sul posto, come prima cosa, ha deciso di sospendere tutte le attività e iniziative natalizie in programmazione. «Sono sconvolta per il femminicidio-suicidio avvenuto a Cava de' Tirreni - dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, componente della Commissione bicamerale d'inchiesta sul femminicidio e la violenza di genere -.È una strage senza fine. Ogni femminicidio rappresenta un fallimento collettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo