Tutte le novità
Napoli
23 Dicembre 2025 - 10:09
La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 3 milioni di articoli non sicuri, privi della prescritta etichettatura o, in alcuni casi, contraffatti.
Al termine degli interventi, 62 persone sono state segnalate alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo, mentre altre 48 sono state denunciate alle competenti Autorità Giudiziarie per contraffazione, frode in commercio e ricettazione.
Tra la merce sequestrata figurano giocattoli, peluche, calze della Befana, decorazioni e luci natalizie, abbigliamento, articoli in pelle, prodotti per la cura della persona e magliette della SSC Napoli.
I controlli hanno interessato numerosi quartieri di Napoli e diversi comuni della provincia. A Poggioreale è stato inoltre scoperto e sequestrato un laboratorio clandestino per la produzione di calze contraffatte. Le indagini sono in corso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo